logo



Corso di mixaggio avanzato anglosassone a numero chiuso 5 allievi, Corsi "A" / "B"  / "C" MILANO. "Teeto" + allievo su console SSL 4000.


progetto sala incisione milano

(Tom Lord -Alge / Teeto / Chris Lord-Alge)

Corso da tecnico del suono intensivo,
privato e dedicato solo al mixaggio professionale

Operativo dal 2009: primo corso in Italia dedicato esclusivamente al mixaggio e mastering audio con tecniche anglosassoni (UK e USA), il seminario intensivo Teetoleevio Mixing Workshop  è rivolto a chiunque voglia migliorare significativamente il proprio mixaggio e comprendere operativamente l'importanza del mix nella produzione discografica di qualsiasi genere musicale.

Corso di tecnico del suono specialistico, privato e intensivo, da frequentare per due giornate consecutive, nel weekend, in 16 (sedici) ore minime effettive di insegnamento del classico flusso di lavoro professionale del mixaggio nelle produzioni anglosassoni.

Un'intensa esperienza pratica, unica in Italia, che mostra operativamente e praticamente le tecniche più utilizzate nei mix inglesi e americani, a prescindere dal genere musicale: rock, pop, R'N'B, hip hop, EDM in tutte le sue forme, e adatto a ogni piattaforma DAW: ProTools, Logic, Cubase, Studio One o altro.

Il corso parte da zero fino alla conclusione di due mixaggi completi in due giorni ed è adatto sia a chi è alle prime armi, ma ha passione e vuole partire con il piede giusto, sia a chi ha già una certa esperienza o attività professionale, di produttore o tecnico del suono, e intende migliorare le proprie produzioni con flusso di lavoro e tecniche specificamente anglosassoni e non diffuse in Italia.

E' un seminario di perfezionamento unico nel settore che viene grandemente apprezzato anche da chi ha già frequentato note scuole professionali con corsi annuali quali S.A.E., N.A.M., APM Saluzzo, C.P.M. Milano.


Leggi l'intervista su un'importante magazine italiano !

Contatta liberamente via e-mail i nostri allievi leggendo ie recensioni qui a destra

Per tutte le informazioni aggiornate invia una e-mail a: teetoleevio@yahoo.com

o chiama 02 / 533995 oppure 348 / 5228697

Scorri questa pagina per Il programma del Corso "A" e del Corso "B". Leggi qui a destra le recensioni 2009-2018 di alcuni nostri allievi e contattali direttamente per avere impressioni di prima mano sui nostri corsi

Corsi avanzati "A" / "B" / "C" a numero chiuso 5 allievi nel weekend sabato / domenica




migliore corso tecnico del suono

Corso di mixaggio anglosassone avanzato, una tipica sessione.  (STUDIO A)

corso fonico Milano

migliore-scuola-tecnico-del-suono

Corso da tecnico del suono specializzato in mixaggi.
MIXING ANALOGICO SU CONSOLE SSL (STUDIO B)

CORSI DISPONIBILI:

MIX "A" / MIX "B"

MIX "C" *

* Corso speciale di mixaggio su banco analogico Solid State Logic SSL 4000, con sessioni in parallelo su DAW digitale, solo in Studio B MILANO **

 

Perchè il nostro corso è diverso dai soliti corsi "da fonico"

Il nostro corso è diverso dalla maggioranza degli altri corsi perchè è specifico e specializzato. Si parla di mix e solo di mix illustrando, sia al principante, sia al più esperto, IL FLUSSO CONTINUO DEL MIXAGGIO ANGLOSASSONE, DALLA A ALLA Z, IN STUDIO, SU PIU' SESSIONI MULTITRACCIA.

Gli altri corsi si occupano in un tempo molto dilatato solo di qualche aspetto generico del lavoro da tecnico del suono. Viene insegnata in maniera pedante un po' di teoria di base, vengono mostrati "da lontano" alcuni tipi di apparecchiature, viene svolta una didattica classica generalmente rivolta alla fase della registrazione evitando totalmente l'importantissima fase del mixaggio, che determina almeno il 50% della qualità finale del prodotto discografico

Il nostro corso invece illustra con precisione tutte le progressive fasi del mix collegandole con precisione agli aspetti della produzione precedenti e successivi, avendo come unico obiettivo quello dell massimo risultato del prodotto finale a prescindere dai mezzi utilizzati. Anche al livello "A" il corso è avanzato e NON è consigliato a principianti assoluti e necessita di almeno un anno di esperienza in mixaggi propri o altrui.

Partire dalle basi, nel mix in stile anglosassone, non significa avere un corso "basic". Si mixa ininterrottamente per oltre sedici ore in due giorni su fader veri, su sessioni vere e realmente pubblicate in USA, con ascolti e brani professionali, con la possibilità di perfezionarsi via via nei livelii didattici successivi, con a disposizione le migliori dotazioni tecniche per il mix, da ProTools al mixer analogico di altissimo livello quale l'iconico SSL 4000, ancora utilizzato nel 2018 dai migliori tecnici al mondo.

Il nostro corso insegna tecniche operative con BASI TEORICHE APPLICATE e non generiche, consentendo di mantenere inalterato il tuo stile e il tuo gusto musicale utilizzando indifferentemente apparecchiature analogiche tradizionali o sistemi completamente digitali.


Leggi l'intervista su un'importante magazine italiano !

Leggi le recensioni qui a lato e nei link indicati a fine pagina

Contatta liberamente i nostri allievi via mail per conoscere la loro esperienza reale. La nostra migliore pubblicità è il passaparola dei nostri allievi in Nord e Centro Italla. 


Cosa NON è il nostro corso (!)

Il nostro corso NON è il normale corso da "fonico" dilatato in pochissime ore alla settimana sparse in diverse settimane, situazione poco produttiva, in cui realisticamente nella lezione successiva non ci si ricorda più cosa si è visto nella lezione precedente...

Imparare seriamente come mixare non in maniera italiana richiede un impegno più sistematico !

Per questo motivo il corso è estremamente intensivo, è previsto in 16 ore reali ed effettive in due giorni ed è collegato nei livelli A, B e *TRICKY* in un unico metodo e mentalità che ti mette nelle condizioni di potere mixare professionalmente qualsiasi brano, in qualsiasi genere musicale anche dopo il corso "A".

Il nostro corso NON prevede di mettere l'allievo in una postazione multimediale standard con un computer generico e una tastiera economica in un'affollata auletta collettiva.

Preferiamo invece che utilizzi il tuo tempo in maniera più incisiva e costruttiva mostrandoti in studio e davanti ai fader tutte le tecniche di mix nei minimi particolari, con l'approccio professionale omogeneo e coerente di un unico tecnico del suono dall'impronta anglosassone, in almeno due sessioni di mix, con un massimo di 5 studenti.

Partiamo dall'impostazione dei livelli e finiamo con le automazioni, rispondendo esaurientemente e senza alcun segreto a qualsiasi tua domanda e, nel livello "C - analogue mixing", facendoti mettere fisicamente le mani su un mixer analogico di livello mondiale.

Il nostro corso NON è il solito corso generico "101" su Pro Tools. Non insegnamo a usare un certo software. Diamo per scontato che tu lo sappia già usare molto bene e che non sia un principiante. Utilizziamo lo standard Pro Tools, ma tutte le tecniche mostrate possono essere indifferentemente applicate su qualsiasi programma: Pro Tools, Logic, Cubase, Sonar, Digital Performer, Reason, Ableton Live. Oppure sistemi ibridi con mixer analogici tradizionali o sommatori.

Il nostro corso NON è un corso generico da tecnico del suono. Anche se in realtà illustriamo con precisione anche molti trucchi legati alla produzione e ad altre fasi della registrazione audio non parliamo della teoria base, che nel 2018 ormai puoi trovare ovunque e che altri invece continuano a provare a venderti trattandoti da principiante ottuso. Noi andiamo direttamente al punto, lavorando, anche nel Corso A, nel flusso continuo di mix. Nella pratica, e non solo in teoria.

Per questi motivi il corso di mix di Teetoleevio è l'unico e l'originale. Arrivato per primo nel settore nel 2009, è l'unico dedicato esclusivamente al mixaggio anglosassone. Per il suo successo è ormai soggetto a svariati tentativi di copia da altre scuole o  tutorial online.


I nostri allievi: ora nostri simpatici concorrenti :-)

Teetoleevio opera nel settore educational specializzato in tecniche di missaggio professionale anglosassone a partire dal 2009, primo in Italia.

Il corso avanzato Teetoleevio Mixing Workshop è stato oggetto di indubbia "ispiraziione" anche da alcuni nostri ex alliievi, professionisti operativi con successo nell'attività didattica specializzata, che salutiamo con affetto:

- 2012 Gigi Barocco Mixing & Production Workshop MILANO

- 2012 Pablo Coniglio (INSOUND Studio Project) MILANO

- 2012 Tommy Dell'Olio, TNT Lab Studio CREMA

 

Programma dettagliato week-end CORSO "A"

Sabato - Domenica, 16 ore complessive ed effettive


- Introduzione: mentalità e attitudine
- Fasi specifiche della produzione anglosassone
- G.A.S.: Le macchine: cosa serve davvero per un mix
- Allineamento livelli operativi analogici e digitali


- Verifiche pre-mix
- I segreti delle produzioni moderne
- Gain structure: Unity gain, la base del mix anglosassone
- Phase check
- Impostazione completa della console reale o virtuale
- Assegnazione tracce, subgrouping, fx, bus ausiliari, solo safe
- Zero Mix. Old School applicata alla New School


- Progressione del mix
- Panning classico, panning creativo, impostazione panning law
- Static Mix
- Equalizzazione
- Tipi di EQ e filtri. Filtraggio incrociato
- EQ correttiva ed EQ creativa appllicate in solo e nel contesto del mix
- Caratteristiche frequenziali applicate su strumenti acustici e su tracce elettroniche e di sintesi o sample


- Gestione macro e micro dinamica, compressione ed espansione
- Compressione. Studio parametri classici ed educazione orecchio
- Compressione. Tecnica classica e tecnica rivoluzionaria
- Limiting. Bus compression. Compressione parallela


- Effetti (FX). Impostazione di 8 slot classici per delay, riverberi e trucchi anglosassoni
- Automazioni. Fader riding. Section mixdown
- Chiusura mix e versioni pre-master


Programma week-end CORSO "B"

Sabato - Domenica, 16 ore complessive ed effettive


- Trattamento delle tracce audio prima del mix
- Sound replacing, triggering
- Gestione avanzata della fase
- Gestione avanzata delle basse frequenze
- Gestione avanzata dele sub frequenze
- Gestione avanzata degli effetti, dei ritorni effetti, della profondità del mix

- Mid/side

- Tecniche avanzate di equalizzazione: EQ complementare, anti-phase EQ, feathering EQ, harmonic EQ, controllo avanzato delle risonanze.
- Tecniche avanzate di compressione
- Automazione avanzata e gestione fader
- Gestione del crest factor e verifiche tecniche del mix pre-mastering

- Mastering, catena tipica analogico-digitale o esclusivamente digitale
- Mastering: flusso di lavoro per trasformare il tuo mix in un prodotto commerciale


Leggi l'intervista su un'importante magazine italiano !

Contatta liberamente via e-mail i nostri allievi leggendo ie recensioni qui a destra

Per tutte le informazioni aggiornate invia una e-mail a: teetoleevio@yahoo.com

o chiama 02 / 533995 oppure 348 / 5228697

Scorri questa pagina per Il programma del Corso "A" e del Corso "B". Leggi qui a destra le recensioni 2009-2018 di alcuni nostri allievi e contattali direttamente per avere impressioni di prima mano sui nostri corsi

 

Requisiti per partecipare al nostro corso

Il nostro è un corso estremamente intensivo che va direttamente al punto illustrando praticamente, con fader, filtri, EQ, compressione, effetti e automazioni tutte le fasi specifiche del mixaggio professionale anglosassone.

Anche se il corso è aperto a tutti e, per scelta precisa, non prevede un test di ammissione, in realtà anche il Corso "A" del Workshop non è un corso base... I contenuti molto densi e le molteplici tecniche vengono illustrate con una tempistica molto serrata, intensiva, competitiva.

E' quindi assolutamente consigliabile iscriversi solo quando si conosce molto bene il proprio mixer, virtuale o fisico, se si ha almeno un anno di esperienza nel mixaggio, ma soprattutto passione e dedizione.

Chi partecipa al Teetoleevio Mixing Workshop vuole vivere un'esperienza intensa, di scuola anti-convenzionale e di mentalità anglosassone, per migliorare davvero e seriamente il proprio livello di mix.

Alla fine del corso ad ogni partecipante verranno rilasciati:

- attestato personale di frequenza in originale

- dispensa completa del corso

- addendum specifico per DAW digitali con procedure plug-in consigliati e settaggi

- sessioni multitraccia per esercitazioni e pratica personale

 





migliore-corso-fonico-in-italia

 

  

The bottom line. La vera realtà del 2018

Se sei arrivato a leggere fino a qui vuole dire che sei un tecnico del suono o un produttore appassionato !

Già che ci sei prosegui la lettura ancora per qualche riga e capirai fino in fondo la mentalità di Teetoleevio e l?attitudine che ci spinge a diffondere anche qui la cultura del tecnico di mix professionale nei paesi anglosassoni (USA e UK), paesi in cui l?industria discografica produce da decenni i migliori prodotti musicali.

Pro Tools e gli altri software di registrazione e produzione digitali negli anni hanno trasformato in maniera incredibile il modo in cui si registra o si produce musica. Per alcuni versi, questo ha facilitato non poco l'industria del recording o la produzione a livello semi-professionale.

La facilità nella creazione di registrazioni e prodotti di qualità e la rapidità con cui si possono fare modifiche infinite al sound di un brano offrono moltissimi vantaggi rispetto ai giorni in cui si poteva ricorrere solo al nastro in un costoso studio professionale. Pensiamo solo alla possibilità di cambiare suoni, editare e fare rough mix prodotti ovunque, basta un computer portatile !

Qual è l'altra faccia della medaglia?

Il fatto è che la facilità del digitale ha creato un ambiente in cui potenzialmente non è più obbligatorio noleggiare uno studio di registrazione, o pagare un tecnico del suono o un tecnico di mix. O meglio, questo è quello che sembra al pubblico normale...


Per quello che costava solo pochi anni fa registrare interamente 4 o 5 brani in studio, ora chiunque può dotarsi di un sistema audio personale e utilizzarlo per registrare diversi album o produrre elettronicamente decine di brani che dovranno competere commercialmente nei portali di distribuzione digitale.


Esiste tuttavia una differenza.

Se in teoria è assolutamente possibile creare ottime produzioni professionali anche con un semplice computer portatile, in realtà i prodotti fatti in questo modo, creati solo con la propria improvvisazione personale e senza delle basi tecniche solide, raramente sono di buona qualità.

Suonano cioè molto distanti da una buona produzione, soprattutto se si hanno come riferimenti dischi inglesi o americani. E più si va avanti ad acquistare plug-in o macchine analogiche, più certe volte sembra di allontanarsi dal risultato che si ha in mente...

Cosa manca al tecnico del suono che ha a disposizione un computer potente, un sacco di plug-in, magari qualche ottima macchina analogica, e che, pur mettendoci un grandissimo impegno, non riesce mai a tirare fuori dalla sua stanza un disco vero?

Semplice. Oltre a un mInimo di trattamento acustico del luogo in cui stai mixando, mancano le tecniche:

1) La tecnica di base del mixing engineer anglosassone, figura specializzata e non semplice "fonico" o "tecnico del suono" generico. Una tecnica molto diversa da come si vede operare in Italia. Un metodo diffuso e consolidato, nel lungo apprendistato anglosassone, che viene a via via imparato dall?assistant engineer fino ad essere promosso al ruolo di mixing engineer. Dalla preparazione della sessione di mix fino all?ultimazione completa del mixaggio.

2) Le tecniche avanzate di mix. Metodi e prassi che portano il proprio mixaggio a un livello qualitativo superiore, pronto per diventare un master commerciale.

Teetoleevio diffonde, con i propri corsi di mix e gli articoli presenti in questo sito, la mentalità, l'attitudine e la cultura pratica e operativa della produzione, del mixaggio, e della progettazione acustica anglosassone, sulla propria esperienza ventennale.


Grazie per essere arrivato a leggere fino a qui


Buona musica, buone produzioni e buon mix !


Leggi l'intervista su un'importante magazine italiano !

Contatta liberamente via e-mail i nostri allievi leggendo ie recensioni qui a destra

Per tutte le informazioni aggiornate invia una e-mail a: teetoleevio@yahoo.com

o chiama 02 / 533995 oppure 348 / 5228697

Scorri questa pagina per Il programma del Corso "A" e del Corso "B". Leggi qui a destra le recensioni 2009-2018 di alcuni nostri allievi e contattali direttamente per avere impressioni di prima mano sui nostri corsi

































































































































































































































































































































ro regia, cristallo regia. Cablaggio mixer, cablaggio patch-bay.

Migliore scuola fonico in Italia, corso fonico, corso avanzato tecnico del suono, Milano, corso professionale fonico, corso professionale tecnico del suono, equalizzatore analogico, compressore analogico, ssl 4000, tutorial mixaggio, guide al mixaggio in italiano.

Guida uso compressore multibanda in italiano, Pro Tools manuale italiano, Apple Logic Pro X manuale italiano, NI Massive manuale in italiano, Nexus 2 manuale in italiano, Cubase tutorial italiano, Ableton Live tutorial italiano. Guide mixaggio in italiano, tecniche di mixaggio DJ, tecniche produzione elettronica, tecniche mixaggio EDM, migliore synth analogico. trucchi mixaggio audio, mix, sound inglese, sound americano, suono americano, pro tools, migliore corso pro tools in Italia, migliori plug-in pro tools, corso avanzato pro tools, migliore scuola fonico, migliore scuola tecnico del suono, migliore corso fonico, migliore corso tecnico del suono. Teetoleevio, S.A.E Milano, APM Saluzzo, Centro Professione Musica, Accademia del Suono, corso fonico milano, corso tecnico del suono, corso tecnico del suono economico, miglior scuola tecnico del suono, migliore scuola italiana tecnico del suono, università ingegnere del suono

 

 


 


 

 

 


Recensioni 2009-2018. Contatta direttamente via e-mail i nostri allievi per verificare le loro esperienze più recenti !

1) Leggi la recente intervista in esclusiva per un'importante magazine italiano !

2) Guarda una video intervista su YouTube

3) Leggi un'intervista in un forum di settore

4) Leggi le recensioni reali dei nostri allievi

RECENSIONE

Dancock (Bergamo) - danielemusic@hotmail.com - corso privato Milano ottobre 2009

"Sono reduce da due giorni di lezioni svolte nella tana del lupo, lo studio di Teeto a Milano.
La mia prima impressione, a mente fredda, è che i due giorni di lezione sono stati strepitosi. Io non seguo le mode, non mi piace essere di parte, voglio vedere i fatti di solito prima di poter credere a qualcosa.

Zero teoria "inutile" da manuale impolverato, zero discorsi astratti, giri di parole o teorie esoteriche.
Pratica pura, operativa e con riscontri immediati. Chiarezza e consapevolezza operativa in un flusso di lavoro efficace ed efficiente.
E' un corso A ma sembra un corso F.
Gli argomenti vengono discussi partendo dalle basi solamente per preparare il terreno fertile sul quale procedere a vere applicazioni di mix per un livello professionale

Il tutto a prescindere dal sistema utilizzato. E lo sottolineo 15 volte. Insomma, un corso che pur partendo dalla base apre decine di porte per un suono pro, ma veramente pro. "

RECENSIONE

Urukhai (Lucania, Milano) - italianblackmetal@hotmail.it - corso privato Milano ottobre 2009 - ALLIEVO S.A.E. MILANO 2010

"Ieri ed oggi ho avuto l'opportunità di frequentare il corso A di Teeto nel suo studio.

Frequentare questo corso, seppur basic, mi ha aperto la mente in una maniera incredibile, allucinante, indescrivibile riguardo dei flussi di lavoro che non mi sarei mai immaginato.
Ho trovato una miriade di informazioni delle quali non avevo mai neanche immaginato l'esistenza nonostante qualche libro di mix l'avessi letto..

Quante volte vi è capitato di agire in un certo modo, di fare particolari operazioni così, senza metodo, senza un motivo preciso, senza aver in mente un perchè ed uno scopo preciso da raggiungere e come raggiungerlo..
bhè, posso dire che personalmente dopo questo corso, posso affrontare la pianificazione e le FONDAMENTA di un mix (di qualsiasi genere si tratti) nel modo migliore possibile, con METODO, con semplicità, con cognizione di causa.

Oltre questo, il buon Teeto è stato dispensatore di una mare infinito di "tips 'n tricks" come si suol dire in gergo.
Niente roba esoterica, solamente roba che in genere nessuno ti dice, roba che nel mix italiano non è calcolata minimamente ma che, magari, nel più dei casi può risultare vincente e far suonare il tuo materiale il più similmente a quello delle VERE produzione d'oltreoceano.

Insomma, che dire, finalmente nella confusione totale che avevo quando mi apprestavo a mixare, mi si è creato un piccolo sentiero illuminato e credo che con i futuri corsi più avanzati, se verranno fatti (e spero davvero di si), questo sentiero illuminato si farà sempre più ampio e comodo."

RECENSIONE

Indienoise (Bergamo) -- corso privato Milano ottobre 2009

"Io ho avuto giusto Sabato e Domenica la possibilità di partecipare al corso A di Teeto e posso dire con estrema soddisfazione che il corso è stato eccellente....
E' stato affrontato il discorso Equalizzazione e Compressione ma soprattutto l'impostazione del lavoro di missaggio... la gain structure e una serie di tricks che rendono veramente il lavoro molto più facile, veloce e che porta a risultati migliori....e con estrema semplicità... (...) Ora aspetto con ansia il corso B..."

RECENSIONE

Daniel (CH - Svizzera) - facchinetti.daniel@gmail.com - corso privato Milano gennaio 2010

"Ho frequentato il corso A di Teetoleevio al suo studio di Milano con altri due ragazzi, e mi ha aperto un mondo galattico davanti almeno per me visto le poche cose che sapevo.
Soprattutto è stato interessante il metodo da seguire (all'americana/all'inglese) cosa che ti facilità e ti rende il mix più interessante da affrontare.

Complimenti e adesso tocca solo provare provare e mettersi dietro."

RECENSIONE

Perry (Reggio Emilia) - cassetta2@inwind.net - corso privato Milano maggio 2010

"Non ero riuscito a venire al corso collettivo, ho provato quello privato a Milano (...) 16 ore di goduria allo stato puro.... Lorenzo (TEETO) è stato fantastico, i temi sono stati affrontati con professionalità ma soprattutto con estrema semplicità. Il contenuto del corso è meraviglioso, sono stati toccati argomenti quali la Gain Structure, la Panning Law, Tricks di vario genere, la Compressione, l'Eq, insomma abbiamo spaziato in tutti i campi del mix (avanzato).....con risultati a dir poco incredibili, (...)

Che dire....sicuramente parteciperò anche agli altri corsi che consiglio vivamente a tutti.

RECENSIONE

Sigcarunchio (Torino) - alessandrotaricco@gmail.com - corso privato Milano maggio 2010

"SPANK!!!! Il termine mito della due giorni milanese da Teeto!!! Eccomi, presente anch'io al corso del 15 e 16 maggio! Che dire, sono assolutamente alle prime armi, ma pensavo fosse opportuno partire con un metodo chiaro per non prendere cattive abitudini: beh, che dire, fantastico corso (...). Ho trovato nei due giorni una persona estremamente competente e ugualmente appassionata! Non posso far altro che ringraziare Lorenzo e consigliare il corso a chiunque!.)

RECENSIONE

Paolomei (Torino) - paolomeinardi@gmail.com - corso privato Milano maggio 2010

"ho partecipato al corso da Teeto questo week end. E' stato molto bello perchè molto intensivo. In questi 2 giorni sono riuscito oltre che a capire sia tanti procedimenti pratici che aspetti teorici finora poco comprensibili o scoonosciuti, a capitre il metodo di lavoro, e i processi per realizzare un mix che funzioni. E queste cose non le ho mai trovate in nessun libro, mai nessuno che le ha spiegate. Non è il solto corso dove ti spiegano le solite cose dette e stradette in 1000 modi diversi. Qui si impara veramente. In più (...) credo assolutamente che il prezzo non è corrisposto a ciò che si impara, in giro ci sono corsi che costano 3 volte tanto e non ti spiegano assoilutamente niente di nuovo..

RECENSIONE

Petrella (Milano) - lilstonerecords.webs.com - corso privato Milano giugno 2010

"Ragazzi lasciate che vi dica una cosa: è veramente spaziale.La prima cosa che colpisce è che Teeto è una persona veramente squisita e disponibile. Il corso ti fa vedere come si fa un mix, dall'inizio alla fine, secondo il metodo anglosassone.
Ma la cosa più bella è che si tocca la praticità, il fader che si muove per intenderci (anche se si muove poco, ma si muove ), e anche, e bene, la teoria. Ma non troppa, quanto basta per capire effettivamente quello che si fa a fare e perchè si va a farlo. E ragazzi questo non è poco. Ascoltare una spiegazione fatta bene di cos'è e cosa fa un compressore e andarne a vedere immediatamente l'utilizzo e sentire l'effetto... beh ti resta impresso alla grande.

Ma la cosa che vale di più è il workflow, (...) apri la mente ad un flusso di lavoro diverso da come (perlomeno io) sei abituato.
Lo consiglio più che vivamente. Vale veramente tanto."

RECENSIONE

Bellatrix (Novi Ligure) - www.principioattivo.org - corso privato Milano giugno 2010

"Scherzi a parte, corso A terminato oggi.
Ho "ripulito" il mio flusso di lavoro.
Teeto è una persona stupenda, soprattutto, sa spiegare.

Vi consiglio caldamente di fare il primo corso."

RECENSIONE

Francesco lc (Firenze) - coprete@tiscali.it - corso privato Milano giugno 2010

"Il corso è veramente fatto bene ed intensivo al punto giusto, ma soprattutto ti pone in un'ottica riguardo al mix che esula dai concetti e dalle impostazioni con le quali ci siamo un po tutti abituati, per cui penso ci sia solo da imparare anche da parte di chi comunque è già da un po' che smanetta sulle console e non sono dei novizi come me...

Insomma il tutto per dire che quando capiterà che ne vengano organizzati altri consiglio caldamente a tutti di partecipare."

RECENSIONE

Arus (Treviso) - arus@email.it - a 8 mesi dal corso collettivo di RE

"io ci tengo solo ad aggiungere che sto attualmente seguendo un "corso per tecnico del suono" della durata di 48 ore in 15 lezioni serali, presso uno studietto qui della zona.
Il tizio che insegna è un ex studente SAE che fa l'SE da penso una decina d'anni almeno.

è semplicemente pazzesca la differenza tra chi sa insegnare... e ha proprio la vocazione per spiegare, convogliare l'attenzione sugli argomenti rilevanti e toglierla da quelli superflui.
oltre all'esperienza e alla sicurezza riguardo agli argomenti trattati.
con teeto mi sono trovato benissimo... e anche a fronte di domande complesse o discorsi filosofeggianti, ha sempre affrontato tutto con molta esperienza, umiltà e voglia di discutere di tutto, sempre. per non parlare dell'ironia sempre ben accetta, anche dopo 5 minuti dalle presentazioni.
con quest'altro, purtroppo, è un'agonia ad ogni domandina che esce dal seminato. per non parlare di varie inesattezze sparse.

tutto ciò, solo per evidenziare una volta di più, che secondo me il teeto-corso è veramente un'occasione molto molto molto interessante e piacevole."

RECENSIONE

Simo27 (Milano - Fano) - simone.tenaglia@gmail.com - corso privato Milano settembre 2010 - ALLIEVO S.A.E. MILANO 2010.

"Ciao a tutti ragazzi, anche io ho partecipato al mix del grande Lorenzo qui a Milano!
Che dire... è stato veramente un bel corso, molto molto impegnativo e iper concentrato, la disponibilità di Teeto (Lorenzo) è stata eccezionale! I temi affrontati sono stati essenziali per me, impostare bene un buon mix non è cosa semplice ma soprattutto lo si deve fare con cognizione di causa, cosa che prima non avevo!
Insomma, FEEDBACK SUPER POSITIVO! Alla prossima!."

RECENSIONE

Zarbon (Torino) - djzarbon@fastwebnet.it - corso privato Milano ottobre 2010

"Vorrei spendere due parole riguardo il corso A al quale ho partecipato lo scorso weekend.. innanzitutto un grande ringraziamento a Teeto per la sua ospitalità. Il corso è molto intenso, Teeto non si risparmia e spiega davvero tantissime cose mostrando, oltre la sua conoscenza, anche una grande abilità nell'essere chiaro e preciso nel momento in cui deve far capire le cose agli altri. Per quanto riguarda i contenuti, credo che il flusso di lavoro proposto da Teeto nel suo corso possa davvero essere di grande aiuto per gestire un mix e davvero, le cose che si imparano (per quanto mi riguarda) sono davvero tante.
Per me un'esperienza certamente positiva.. Attendo anch'io le novità sui nuovi corsi del prossimo anno.."

RECENSIONE

Juhan (Vicenza) - giovadrums@libero.it - corso privato Milano ottobre 2010

"ad una settimana dal weekend del corso ho finalmente ripreso le energie e posso scrivere due righe.. .credo che in 2 giorni, intensivi al punto giusto, teeto riesca a insegnare un metodo efficace e "semplice" per approcciarti, entrare, esplorare e chiudere un mix in maniera ordinata, senza perdersi e soprattutto per fare le cose con cognizione di causa.
(...) l'importante è avere la costanza che credo sia frutto di un metodo di lavoro efficace fatto proprio e consolidato nell'esperienza.
Teeto in questo "mini" corso un workflow "giusto" te lo da, assieme a tantissime informazioni (molte che anche esulano dal solo mix ma che riguardano l'intera produzione), linee guida e trick che se associati al gusto personale, alla pratica e alla sperimentazione credo possano dare dei risultati nella via del pro.
consiglio a chi lo seguirà di tenersi carta e penna a portata di mano perchè per ovvi motivi le dispense che vengon date alla fine non possono riprendere ogni discorso fatto durante il corso e verba volant, scripta manent!

in sintesi: da rifare (...) !"

RECENSIONE

Apeiron (Vigevano) - federico@apeironet.it - corso privato Milano ottobre 2010

"Nel weekend appena passato ho finalmente partecipato insieme agli altri due miei soci al corso di Teeto.
Il corso è veramente molto interessante. Molte cose che si leggono in blasonati libri vengono ripercorse nelle due giornate a disposizione con una semplicità pazzesca andando dritti al centro delle questioni. Tutti gli aspetti del mix vengono smontati e rimontati nel punto giusto.
Come già molti hanno sottolineato il corso aiuta moltissimo a "ripulire" la propria tecnica di mixaggio. Gli argomenti sono tutti molto interessanti e la trattazione è molto approfondita considerando il tempo a disposizione.
Teeto è un ottimo docente, riesce a rendere avvincente e simpatica la spiegazione e, pur essendo molto disponibile nei confronti di domande e divagazioni, non perde mai il filo del discorso rispettando assolutamente tutto quello che viene promesso nel programma del corso.
Quindi sembrerà banale ma consiglio il corso a chiunque voglia migliorare la propria tecnica, imparare cose nuove, confrontarsi con una persona molto preparata e disponibile e, perchè no, anche solo a chi è semplicemente curioso di mix e di produzione musicale.
A questo punto attendo il corso B che si preannuncia molto vicino...!"

RECENSIONE

Orendus (Bergamo) - orendus@gmail.com - corso privato Milano novembre 2010 - EX ALLIEVO S.A.E.

"(...)dopo anni di assidue letture dei thread scritti da Teeto su UAR, lo scorso week-end ho avuto la fortuna di poterlo incontrare e di poter frequentare il suo corso di Mix.
Persona stupenda! Disponibilissimo, preparatissimo, simpaticissimo!
Ho imparato molto più in 2 giorni che in dieci anni di corsi, letture, militanza in campo audio.
Finalmente ho un metodo di lavoro dal quale partire e grazie al quale mettere in pratica le varie tecniche, che forse già conoscevo, ma che non sapevo quando e in che modo applicare.
Teeto, grazie a te ora mixare sarà ancor più divertente!
Ciao, Paolo."

RECENSIONE

Cevasco (Genova) - www.cevasco.biz - corso privato Milano dicembre 2010

"ho partecipato al corso A durante il w.e. appena trascorso e personalmente le cose che vorrei dire sono tante e tutte moolto positive.
Ne dico solo una: "Grazie", a Teeto per tutto quello che ci ha insegnato ed a Thomas(CH) per le Ricola
Aspettiamo il corso "B"
YO!"

RECENSIONE

Spanck (ROMA) - spanck@tiscalinet.it - corso privato Milano dicembre 2010 - EX ALLIEVO ST. LOUIS ROMA

"Ciao a tutti,
anch'io sono reduce dal corso di mix A di Teeto.
Sinceramente, e ripeto, SINCERAMENTE posso dire di aver trovato qualcuno che (finalmente) ha fatto luce su molti aspetti importanti del mix, che sono veramente difficili da reperire.
Sebbene avessi alle spalle un corso biennale di sound engineering di buon livello, ho potuto constatare che spesso quello che ci viene insegnato in questi corsi è più COSA NON FARE, piuttosto che "quello che va fatto".
Prima tutto era "teorico", "aleatorio"... ora invece ho toccato con mano degli aspetti pratici (ed efficaci) del mix, ed ho avuto risposte a domande che mi facevo da anni.

Un grazie ed i miei complimenti a Teeto, che è una persona di grande disponibilità e professionalità!!!
Anche io aspetto il corso B con ansia!!

RECENSIONE

Thommy75 (CH-Svizzera) - thomaschiesa@rsi.ch - corso privato Milano dicembre 2010 - EX ALLIEVO S.A.E.

"Come già accennato dai buoni compagni di viaggio Luzio e Simone, il corso é stato molto interessante e coinvolgente. Teeto risponde a qualsiasi domanda con grande professionalità ed esperienza sul campo. Una persona veramente simpatica e disponibile. Aspettiamo con ansia la continuazione. A presto.... ".

RECENSIONE

Torpedo (Messina) - alextorpedo@gmail.com - corso privato Milano dicembre 2010

"Il corso è fantastico, si apprendono in così poco tempo tante di quelle cose ! E da piccoli particolare ti rendi conto di quanto ne sappia Lor... Alla prossima avventura. :-) "

RECENSIONE

Diabolik (Pordenone) - kikkodj69@yahoo.com - corso privato Milano gennaio 2011

"Confermo quanto detto da molti e senza troppo dispendio di parole: il corso di teeto è davvero utile e sopratutto ti introduce in un concetto di mix che porta con maggior semplicità a migliori risultati !

Lo consiglierei a diverse tipologie di persone, da chi affronta i primi mix a chi ne sa già parecchio (io faccio mix a livello "personale" da circa 6 anni ma le cose che ho imparato solamente dal corso A sono davvero interessanti!)

Teeto inoltre è molto disponibile e molto preparato! Ma sopratutto non si fissa su certi preconcetti che molti hanno su plug-in , hardware, sequencer ecc... ma dà i giusti consigli in modo che ognuno possa scegliere con la propria testa.

Buon Mix a tutti! "

RECENSIONE

JOMAZ (Pistoia) - jomaz85@hotmail.com - corso privato B Milano febbraio 2011

"Torno reduce da una nottata passata in stazione e l unica parola che mi viene in mente quando ripenso al corso "B" è

"FANTASTICOOOOOO"

Fantastico il corso, fantastico teeto che come sempre si sbatte un casino, per la sua professionalità e simpatia nel fare le cose...un corso organizzato a regola d arte !! lo rifarei altre mille volte!!!!!
grazie teeto "

RECENSIONE

Torpedo (Messina) - alextorpedo@gmail.com - corso privato B Milano febbraio 2011

"Dico la mia ! Questo corso B è SENSAZIONALE, si svolta...idee e tecniche da paura, Teeto ha sempre la sorpresa dietro l'angolo...

STRACONSIGLIATO, grande TEETO"

RECENSIONE

Cevasco (Genova) - www.cevasco.biz - corso privato B Milano febbraio 2011

"Il corso "B" di Teeto è stata una figata mondiale,
come per il corso "A" non trovo le parole giuste per esprimere la mia gratitudine a Teeto il quale, oltre ad essere anche un s.e. con le p@ll? cubiche, è una persona splendida.
Grazie davvero di tutto

p.s. un saluto anche ai miei "soci" di corso Torpedo, Jomaz e Tristano ed un saluto in particolare alle Goleador alla liquirizia"

RECENSIONE

Defender (Crema) - giorgiopatrini@hotmail.it - corso privato Milano marzo 2011 EX ALLIEVO S.A.E.

"Prima di tutto saluto i compagni di corso se connessi al forum perchè con loro e i panini dei cinesi mi sono divertito un sacco...
poi Teeto che è veramente un personaggio...i migliori sono sempre i più disponibili...

Che dire ...venendo dal SAE ho potuto saggiare la mia preparazione tecnica di base e chiudere dei concetti che erano rimasti in sospeso dopo la scuola principalmente per il fatto che sulla parte mix preparano molto meno.
Su buona parte del discorso mi sono ritrovato mentre su molto altro ...mi sono sentito un pò come in mezzo ad una rivoluzione copernicana....tutto il contrario di quello che si vede fare di solito e che viene di conseguenza reputato giusto.

Una persona disponibilissima che sa spiegare bene i concetti forte della sua preparazione.... ve lo consiglio. !

RECENSIONE

Dani88 (Milano) - fuso_thejoint@msn.com - corso privato Milano marzo 2011

"penso di essere stato il partecipante con il livello più scarso in assoluto
il corso di teeto mi ha fornito una solida base da cui partire, la mia intenzione era proprio quella di non iniziare a spippolare cose a caso e metterci vent'anni per capire una cosa... è stato stravolgente scoprire il metodo di lavoro di teeto, io lo consiglio vivamente!
un saluto a teeto e ai compagni di corso."

RECENSIONE

djdoubles (Messina-Milano) - djdoubles@libero.it - corso privato B Milano marzo 2011

"Reduce dal Corso "B" posso solo confermare le impressioni del corso "A"!!! ..Certi Tips, tecniche e Tricks non li puoi imparare se non da gente che vuole e può insegnarti!!! e Teeto oltre ad essere una persona Squisita e disponibile è un Bravissimo Tecnico di Mix e un ottimo "Insegnante" contentissimo del corso ...vado a "Sperimentare E DIVERTIRMI".... in attesa del corso C!!!! Un saluto a tutti gli altri partecipanti!"

RECENSIONE

kambusa (Bergamo) - b.lucio@alice.it - corso privato Milano marzo 2011

"Sono reduce dal recente corso di MIX A del carissimo Teeto tenutosi il 5-6 Marzo a Milano.
Esagerato.... non ho altre parole, un sacco di informazioni e metodi che mi vedranno impegnato per un bel po' a sperimentare.
Avevo gia' letto pareri molto positivi ma mai mi sarei aspettato un livello cosi' alto e dai contenuti pratici davvero stravolgenti.

Grazie Teeto anche per la tua simpatia!!"

RECENSIONE

Wisp (Milano) - wispaman@gmail.com - corso privato Milano febbraio 2011 EX ALLIEVO N.A.M. MILANO

"Che dire, confermo l'opinione di massa: corso utilissimo, Teeto grande persona-professionista e posso affermare con sicurezza che questo corso ti da un metodo che è molto difficile da apprendere altrimenti da soli. Avendo fatto precedentemente la scuola da fonico (NAM) e lavorando già in uno studio ho notato come l'esperienza di Teeto sia unica e, secondo me, utile anche a chi lavora da tanto in questo campo...ti dà una visione tutta nuova e particolare 'nzomma!

Big up per Teeto aspettando il corso B!!!! daje Teetooooo"

RECENSIONE

noen (Bergamo) - tristanopezzotta@gmail.com - corso privato B Milano febbraio 2011

"Corso B davvero ben fatto, l'impostazione totalmente pratica permette di vedere all'opera ogni tecnica trattata.
Teeto ha la capacità di trasmettere con facilità concetti piuttosto complessi, cosa che consente di comprendere a fondo anche le tecniche più avanzate.

Resto in attesa delle prossime novità.

RECENSIONE

danielfack (Svizzera - CH) - facchinetti.daniel@gmail.com - corso privato B Milano marzo 2011

"Due sole parole: Provare per Credere!!!!!
Eccezionale il Corso B!!!!!
Mitico Teeto!!!!!
Occiò però sono giochi preziosi... "

RECENSIONE

Yoghi (Siena) - andra.iorio@gmail.com - corso privato Milano marzo 2011

"Che dire... reduce dal corso 'A'... ENTUSIASMANTE!!! Ho passato due giorni divertentissimi con un grande professionista.
Avevo un po' di esperienza e alcuni lavoretti fatti in precedenza ma senza mai avere sperimentato un approccio metodologico alla materia. Beh... il corso per me e' stato soprattutto questo!

Una miriade di tricks ma piu' di tutto un METODO che permette di approcciare mentalmente prima di tutto un lavoro in maniera PROFESSIONALE.

E poi tanto divertimento... le ore passate in studio sono volate!!! Grande Teeto!!!! in lista per il corso 'B'!!!
Andrea"

RECENSIONE

Rubini (Foligno) - alessiorapini@hotmail.com - corso privato Milano marzo 2011

"Reduce dalla due giorni del corso A, non posso che esserne SODDISFATTISSIMO. Molto probabilmente sono stato l'allievo con le conoscenze più superflue alle spalle, il corso mi ha però fornito finalmente una base professionale, mi ha chiarito molte idee fino ad allora piuttosto confuse e, cosa più importante di tutte, mi ha aperto un mondo nuovo tutto da provare in base a quanto appreso. Inoltre Teeto si è dimostrato una persona disponibilissima oltre che molto professionale.

Consigliatissimo, anche per chi come me parte da un livello amatoriale di sola produzione digitale"

RECENSIONE

fiesta (Cesate - MI) - davide.28@tiscali.it - corso privato Milano aprile 2011

"Reduce anche io dal favoloso corso A tenutosi nello studio di Teeto!!!
E' stato un corso stupefacente, completo di tutto, dalla nascita di una canzone fino al brano completo pre master, il tutto trattato molto bene in maniera molto professionale.
E' un corso molto approfondito, molto intenso e soprattutto molto DIVERTENTE !!!
Teeto ha la capacita' di farti comprendere concetti abbastanza complicati in maniera del tutto naturale, ti sa coinvolgere e ti apre completamente un nuovo modo di approcciarti ai tuoi mix, e' stato disponibilissimo.

Sono rimasto molto soddisfatto e consiglio questo corso sia a che incomincia ad addentrarsi in questo mondo sia chi gia' sa smanettare sul proprio sequencer.

Ringrazio Teeto e tutti i ragazzi presenti per la magnifica esperienza - Davide"

RECENSIONE

taddo (Torino) - andrea.taddeo@hotmail.it - corso privato Milano aprile 2011

"Finito il corso A da 2-3 settimane! Volevo aspettare un po' a recensire per poter applicare tutte le nozioni e i mille trick che Teeto ci ha insegnato!
Dopo questo posso solo dire FANTASTICO!!!!!!! I risultati sono tangibili, i mix diventano molto più semplici e veloci ma soprattutto suonano molto ma molto meglio! Teeto ci ha offerto un approccio metodico, forse meno "divertente" ma che rendono di più e ti fanno godere quando alla fine si ascolta il mix finito!!!

Consiglio VIVAMENTE il corso A!!! E ovviamente in lista per il corso B!"

RECENSIONE

Veroniko (ROMA) valiam@tin.it - corso privato Milano maggio 2011

"DIECI ANNI UN UN WEEK-END

Le giornate passate da Teeto sono state un riassunto di questi ultimi dieci anni di studio.
Con in più il fatto che FINALMENTE ho potuto parlare SERIAMENTE di INTEROPERABILITA' delle materie ACUSTICA/SUONO/ARTE con chi è DAVVERO competente.
Davanti ho avuto per la prima vera volta una persona che si è DEDICATA AL SUONO. In campo edile, musicale, tecnico ed artistico.

Dopo dieci anni di esperienza nel mio piccolo, fatta di lavori freelance, non di lavori in uno studio proprio, e di live cmq di rispetto, ho sviluppato sopratutto la capacità di ASCOLTARE l'ambiente dove sto lavorando. Portandomi dietro SEMPRE il mio fedele porta cd personale con quei 4 dischi
(originali) e quei 4 programmi che mi occorrono per capire come l'ambiente reagisce.
Accorpando quindi tutto il bagaglio personale e tutti i dubbi che nessuno mi aveva ancora esaurientemente soddisfatto sono partito da Roma con la TAV alla volta di Milano, con il wi-fi lento sulla linea veloce..!. aspettandomi in fondo un corso sul mixing con il solito ripasso annesso: il suono, la forma d'onda...i tagli sull'eq....
Ho trovato qualcosa di diverso. Mi sono trovato davanti chi ha CHIARO il concetto di AMBIENTE DI ASCOLTO, PSICOACUSTICA, TEORIA MUSICALE, STRUMENTI DI LAVORO e RISULTATO. E cambia tutto. Cambia tutto
perchè ogni intervento, taglio, guadagno.. .si fa con COGNIZIONE DI CAUSA, mantenendo controllo e sincronia sul segnale, gestendolo appieno.
Ho messo un punto fermo alla conoscenza.
Ho già applicato alcune cose insegnate e sento che la testa cambierà, anzi, già è cambiata, stasera porterò alcune cose anche nel live.
Si chiama percorso, è stato obbligatorio passare per questi dieci anni.
In pochi giorni ho rieducato ed aperto la porta davvero ad uno sviluppo esponenziale di uno dei cinque sensi.

Sconsigliato cmq a chi non crede che la propria indole e gli strumenti di lavoro, hanno una diretta
correlazione di fase. :-) "

RECENSIONE

Tommydellolio (Crema) - tommy-de@libero.it - corso privato Milano maggio 2011

"Ciao a tutti:-) Sono reduce del corso A del 14-15 maggio a Milano e devo dire... veramente fantastico!!! ..due giornate non stop dense di tecniche suggerimenti consigli e "trucchetti" per mixare in maniera più consapevole ed efficace! ..la mia formazione e' sempre stata da autodidatta ma devo dire che queste due giornate mi sono state più utili di tutti i videotutorial che ho visto messi insieme!!!
..non vedo l'ora di fare il corso B!!

Grande teeto:-)"

RECENSIONE

Pilloso (Forlì) - pirataray@virgilio.it - corso privato B Milano maggio 2011

"Eccomi reduce dal corso B del 21-22 maggio a Milano!

Che dire, se il corso A ci aveva aperto la strada per il grande viale del mix, dandoci la possibilità di impostare un metodo ordinato e coerente, ora il quadro si completa grazie a tutte le nozioni più dettagliate che riguardano le singole fasi di lavoro.

Davvero coinvolgente sotto tutti gli aspetti, si sono affrontati vari argomenti e problematiche piuttosto diffuse, e lo si è fatto su generi musicali diversi, per cui ce n'è davvero per tutti. Il fatto di avere dormito una sola ora in albergo (tipico per me...) non mi ha impedito di restare assolutamente concentrato e affascinato dalle tecniche esposte.
Ora si tratta di riordinare le idee e come dice Teeto di inserire queste conoscenze dentro il nostro flusso di lavoro, sono ansioso di mettere presto a frutto un pò di metodi, finalmente so come si fa per ottenere certi risultati, ora si tratta di essere diligenti ed applicare il tutto con gusto, attenzione e nella giusta misura."

RECENSIONE

LNX (Forlì) - msg@lanyux.com.- corso privato B Milano maggio 2011

"...Quoto, bellissimo corso che completa la tecnica iniziata nel corso A. Spiegazioni lineari e chiare, ora abbiamo un bel po' di tricks con cui giocare.

Complimenti a Teeto per la competenza e simpatia :-)"

RECENSIONE

Spank (ROMA) - spanck@tiscalinet.it - corso privato B Milano maggio 2011

" Reduce dal corso B del 28-29 maggio...
ormai ogni complimento al grande Teeto è superfluo: il corso B è semplicemente SPETTACOLARE!
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che da tempo cercano di ottenere un prodotto finito PRO e non ci sono mai riusciti. Di nuovo grazie!"

RECENSIONE

Diabolik (Pordenone) - kikkodj69@yahoo.com - corso privato B Milano maggio 2011

"ringrazio Teeto x il corso, sempre preciso ed esaustivo con molti trick interessanti e tecniche poco diffuse ma potenzialmente utili ed interessanti!!! Avanti così! Vogliamo anche il corso C super PRO!!"

RECENSIONE

Hotwheel (Siracusa) - hotwheel@hotmail.it - corso privato Milano giugno 2011

"Eccomi qui... da poco rientrato a casa, reduce di queste giornate di Corso del formidabile Teeto.

Che dire... semplicemente sbalordeeto! Di sicuro l'esperienza più piacevole e costruttiva nel mio percorso musicale fino ad oggi.

Lorenzo oltre ad essere - in primis - una persona come davvero poche al giorno d'oggi, disponibilissimo, simpatico, umile, molto alla mano, cordiale, e capace di metterti a tuo agio in todo... è senza alcuna forma di dubbio un PRO con i contro...fader (tanto per restare in tema ) "Uno di noi" come davvero è raro incontrarne... Fantastico.

E' stato in grado, in tempi ristretti ma alquanto intensi, di aprirci un nuovo mondo su quello che è il concetto di MIX e di tutto ciò che lo circonda. Incredibile come riesca a "traslare" tutta la sua conoscenza nei minimi dettagli, con una chiarezza ed una precisione che non trovo le parole per descrivere. E ancora senza dubbio abbiamo visto BEN POCO!

Mi sento vivamente di consigliare i suoi corsi a chiunque abbia voglia approfondire la propria conoscenza e magari sperimentare o implementare nuove tipologie di approccio al suo metodo di praticare questo meraviglioso mondo. Non mi dilungo più altrimenti sto qui fino a stasera, meglio mettermi a studiare e poi rinchiudermi ad applicare in todo!

Grazie Lor, di cuore."

RECENSIONE

Cromo (Agrate Brianza, Milano) - massimo.grignani@gmail.com - corso privato Milano giugno 2011

"Anch'io ho frequentato il corso "A" di Teeto che si è svolto il 18 e 19 giugno.

In questi giorni sto mettendo in pratica quello che è stato spiegato.
Ho scoperto una cosa davvero importante... Mentre prima "violentavo" le tracce con EQ, COMP, e poi ancora EQ e diavolerie di ogni genere, adesso sviluppo il lavoro con degli step ben precisi, ponendo più attenzione al suono generale e non singolo.
Ho visto, anzi sentito, che il mio mix suona alla grandissima (credetemi) già solo con livelli e pan adeguati, SENZA interventi sul suono. Il risultato l'ho riscontrato su tutti i miei ascolti.......

Poco tempo fa volevo cambiare monitor, adesso me li tengo ben stretti, perchè suonano davvero bene...
Consiglio a chiunque di frequentare il corso, c'è sempre da imparare e questo mi sembra il modo migliore per iniziare a farlo.

Ci vediamo al corso "B"..."

RECENSIONE

Fideles (Taranto) - mariorobertidj@yahoo.it - corso privato Milano giugno 2011

"We Ciao ragazzi , io ho finito ieri il corso A 25 26 Giugno,sono rimasto davvero contentissimo di tutto.
Teeto è una persona speciale con tantissima voglia fare bene e si vede che lo fà con amore, il suo lavoro.
Io anche se, ho meno "difficoltà" nel mix perchè faccio musica house, non ho tutti quei casini di batteria acustica, chitarre ecc...
ma vi posso assicurare che nel mio genere la cosa più difficile è, far sentire le basse frequenze e l'attacco dei bassi... se non ci sono queste cose non si salta in disco.

Teeto mi ha aperto la mente su come lavorare, organizzazzione, ordine, cose che prima neanche pensavo che esistessero, panning, EQ, Comp ecc vi apre la mente davvero, non credo proprio che sia un corso basic ANZI...
abbiamo lavorato davvero tanto oltre 16 ore.. .non riuscireri a raccontarvi neanche 1 ora di quello che si è detto perchè credo che bisogna essere predisposti ad insegnare, e Teeto sicuramente lo è
spero di poter fare subito il corso B appena possibile...un saluto a tutti!!! Mix and Love

Fideles aka Mario Roberti"

RECENSIONE

Ippazio (Mestre) - rizzoippazio@libero.it - corso privato Milano giugno 2011

"Ottimo corso, consigliatissimo a chi si è già avvicinato a questo mondo ed ha le idee confuse (come me), procedendo a tentativi e prove varie per mesi e mesi.
Si, leggere le dispense ed i post nel forum aiuta, ma è chiaro che avere un tecnico con molta esperienza e bravura come Teeto a disposizione 2 giorni h24 (quasi....) tartassandolo di domande non ha prezzo, il tutto condito da una chiarezza nell'esporre gli argomenti notevole e di facile comprensione.

Iniziativa da lodare. Sicuramente, una volta assimilato e rielaborato le nozioni di questi 2 giorni intensi (domenica sera ero a pezzi) , parteciperò anche al corso B"

RECENSIONE

Lordadb (ROMA) - maurolamanna@maurolamanna.it - corso privato Milano giugno 2011

Ed eccomi seduto ad ascoltare per ore ed ore un esperto su flusso operativo, eq, comp e tricche ballacche.
Ho cercato una parola sola per descrivere il corso del buon Teeto, e nella mente mi risuona sempre la stessa: illuminante."

RECENSIONE

Markriver (Novara) - marco.fiumicelli@gmail.com - corso privato Milano settembre 2011

Bellissima esperienza, penso che sia uno dei pochi corsi (se non l'unico) veramente validi sul Mixaggio.
Il metodo che insegna è molto ordinato ed efficace, bravo Teetoo!!!!!!!! Sicuramente sarò felice di frequentare anche il corso B.
Saluti, Marco"

RECENSIONE

Fiesta (Milano) - davide.28@tiscali.it - corso privato B Milano ottobre 2011

Reduce dal corso "B" di Teeto, ho avuto bisogno di una settimana per riordinare tutte le nozioni apprese. Beh, che dire, e' stato semplicemente fantastico, molto completo e molto interessante! Tanti nuovi trucchetti per migliorare sempre di piu' il proprio mix !!
Lorenzo si e' dimostrato come sempre una persona preparatissima e disponibilissima, lo ringrazio tantissimo per la pazienza che ci ha dedicato durante tutto il corso.
Viva il TeetoCorso !! E aspetto il corso "C" ! Questi sono stati veramente giochi preziosi"

RECENSIONE

Lordadb (ROMA) - maurolamanna@maurolamanna.it - corso privato B Milano ottobre 2011

Ocho però! Sono giochi di Teeto! Bellissimo anche il corso B. Lo consiglierei a occhi chiusi. Un saluto al qui sopra Fiesta e agli altri "compagni" di mix.

RECENSIONE

Giulio 911 (Vicenza)) - giulio911@gmail.com - corso privato Milano 2ottobre 2011

Ho partecipato al corso A di Teeto il 29 e 30 ottobre e devo assolutamente consigliarlo a chiunque voglia ottenere delle basi solide (e che basi, ragazzi, avanzatissime!) per il mixaggio. Il corso è veramente valido per l'assoluta competenza e simpatia di Lorenzo che non ti risparmia e continua a innestarti senza pietà nella testa delle nozioni e trucchi che molto difficilmente credo si possano imparare altrove. Risponde con ESTREMA CHIAREZZA a qualsiasi domanda e ti guida in due giorni all'approccio del MIX, scritto maiuscolo, fatto con le tue orecchie e non in base a formule alchemiche varie che si sentono in giro. E ora, tanto esercizio, poi....corso B......arrivo!!!!!

RECENSIONE

Menestrello (Bologna) - menestrel@virgilio.it - corso privato Milano ottobre 2011

"E il 29 e il 30 c'ero anch'io... che dire...
il corso: professionalissimo, praticissimo e estremamente pertinente. E' un corso di mix, ma che prepara anche al mix. Quindi con nozioni fondamentali di produzione e distribuzione dell'"idea". Quindi siamo ben oltre il semplice tecnicismo del mix. Esplorate a fondo e "toccate con mano" le tecniche di mix anglosassoni (per me le migliori) e americane.
Lo dico con estrema tranquillità e sicurezza: si esce dal corso in grado di mixare professionalmente qualsiasi cosa. La differenza dopo la fa l'esperienza, la determinazione e la volontà . Una bomba di corso.
il docente: è RARO trovare professionalità, esperienza, simpatia, didatticità tutto in uno. Qui il mix è perfetto. Ma è ancora più raro trovare come l'entusiasmo nel fare il proprio lavoro trasmesso a terzi in questo modo. Teeto ama il suo lavoro e te lo fa amare."

RECENSIONE

Peteau (Ascoli Piceno) - peteau@libero.it - corso privato FANO febbraio 2012

"Quando ho visto che il Teetone scendeva a Fano per fare il suo corso sono saltato sulla sedia: dovevo essere della partita! (...) Non mi sbagliavo, il corso mi è apparso come una specie di svolta mentale. Mi ero sempre chiesto - chi mi conosce lo sa - come facciano gli inglesi a bagnare così tanto di riverbero il suono senza affogarlo, perché le produzioni anglosassoni abbiano quel suono così diverso dalle produzioni di casa nostra, perché tutto ciò che viene dall'America o dal'Inghilterra suoni sempre più grosso, grasso, completo, definito.
Ho cominciato a intravedere la risposta. Certo, c'è bisogno di mettere in pratica tutto ciò che il docente, in 16 ore di intensa spiegazione, tenta di farti capire attingendo dalla sua esperienza ventennale, ma devo dire che il Teeto ce la mette tutta e risulta chiaro, conciso, divertente, pratico, convincente, affascinante. Ho una gran voglia di rimettere mano ai miei vecchi mix, così come di lavorare a nuovi progetti partendo fin dall'arrangiamento con bene in testa cosa registrare, dove e come. In un certo qual modo la mia attitudine al mixing rinasce a nuova vita."

RECENSIONE

Stevie Ray (Ascoli Piceno) - natalidavide@gmail.com - corso privato FANO marzo 2012

"Sono reduce da due giorni di teeto corso "a"!!!! beh, che dire...fantastico! Persona fantastica, simpatica e disponibile, è stata un'ondata di nozioni fondamentali per un flusso di lavoro senza compromessi e veramente efficace, un mix tra il vintage ed il moderno, veramente utile sia per me che sono un principiante sia per professionisti come alcuni dei ragazzi conosciuti al corso! Un'esperienza da fare assolutamente, l'unica cosa negativa...è che ne diventi dipendente :) io sinceramente lo rifarei già domani!!! Grazie mille Teeto!!!!"

RECENSIONE

Zepghila (Lucca) - zepghila@yahoo.it - corso privato MILANO aprile 2012

"Lo scorso weekend da Teeto è stato il mio miglior investimento mai fatto da quando mi sono buttato nell'homerecording, e credo che lo resterà fino a quando non tornerò per il corso B! Vedendo il suo metodo di lavoro ho capito diversi errori che facevo e, tornando a casa in treno, non vedevo l'ora di arrivare per accendere il pc e mettermi a (ri)missare con un (bel) pò di cognizione di causa in più.. E' stato massacrante ma ne è valsa assolutamente la pena, Teeto è stato fantastico e ci ha trasmesso una mole di informazioni impressionante, dalla produzione del pezzo alla finalizzazione del mix, con tricks e suggerimenti utilissimi su tutta la linea. A chi ancora ha dei dubbi e sta pensando se ne vale la pena dico solo di mandare una mail a Teeto quanto prima per iscriversi e non se ne pentirà senz'altro, ricordatevi però un casco che se sforate la threshold la Pina non perdona e vi mazzuola duro con attacco zero e release lunga ; Buon mix!"

RECENSIONE

Superpeps (Macerata) - massi.peppoloni@alice.it - corso privato FANO maggio 2012

"Teetocorso Corso A: Esperienza unica dal punto di vista professionale e personale con Teeto. Una persona di una disponibilità incredibile e di una professionalità rara. Alla faccia del corso base :D . Risulta sconcertante come si possa fare un ottimo mix solo conoscendo un workflow "elementare" ma che sta alla base di qualsiasi produzione musicale. Conclusione: non vedo l'ora di fare il prossimo corso con Lorenzo per accrescere la mia professionalità in questo settore dove ultimamente c'è davvero bisogno di conoscere da chi realmente conosce altrimenti con la signora Pina non si scherza :D Assolutamente consigliato a tutti coloro che vogliano imparare a fare un mix come si deve!!!"

RECENSIONE

Babbone (Siena) - marco.statello@hotmail.com - corso privato FANO maggio 2012

"Voglio dire anch'io la mia visto che questo weekend ero a fano per il corso A. Il miglior investimento MAI fatto in vita vita. Lo consiglio a tutti , altro che pre e microfoni..... !"

RECENSIONE

Luc-Langlais (Rimini) - luc-langlais@alice.it - corso privato FANO giugno 2012

" Qualcuno mi ha insegnato che se non si ha niente di carino da dire è meglio star zitti. Beh... coloro i quali decidono di prendere parte a un corso organizzato dall'ottimo Teetoleevio non si troveranno mai in un simile imbarazzo. Qualunque sia il vostro grado di conoscenze in fatto di mixing, frequentando uno dei soi corsi, riuscirete senza ombra di dubbio ad allargare gli orizzonti del vostro modo di concepire la musica. Se siete alla ricerca di conferme, o avete bisogno di sciogliere dei dubbi, o, ancora, siete alla ricerca di modi nuovi di concepire e realizzare degli ottimi mix, Teeto vi darà quello di cui avete bisogno, andando oltre le vostre più rosee aspettative. Ho intuito immediatamente che il TeetoCorso sarebbe stato qualcosa di unico, si capisce dalla prima occhiata al suo sito e dai suoi interventi su questo forum che Lor è una persona fuori dal comune, ma vi posso assicurare che quel che potete intuire è poca cosa rispetto all'ottima impressione che vi farà, se avete la fortuna d'incontrarlo di persona. Serio, preparato, umile ed estremamente chiaro nell'esposizione della materia; detto in poche parole: un professionista (e che professionista!) Mi sentirei di consigliare a qualcuno di partecipare a uno dei suoi corsi? La risposta è sì, ovviamente, ma aggiungerei che se non lo fate, vi perderete un'occasione unica per vedere un vero professionista all'opera e per capire un po' di più su di voi e sulla vostra musica. "

RECENSIONE

EM_ (Todi) - emanuelemarinacci@gmail.com - corso privato FANO giugno 2012

" Reduce anch'io dal corso A tenutosi a Fano lo scorso fine settimana, non posso che confermare tutte le opinioni positive espresse dagli altri partecipanti: il miglior investimento che potessi fare. È stato un po' come se Teeto mi avesse dato le carte nautiche che mi servivano, visto che mi ero avventurato per il mare del mixing con la leggerezza dell'autodidatta. Ho avuto poco tempo per mettere in pratica le dritte ricevute, ma ho già avuto i primi risultati nella chiarezza del mix e nel punch. La mole di argomenti affrontati e di indicazioni ricevute hanno reso il weekend sicuramente molto pieno e intenso, ma al tempo stesso decisamente piacevole vista la simpatia che fa da contraltare alla professionalità di Lorenzo. Sicuramente frequenterò anche il corso B. Cheers!"

RECENSIONE

Lopo7String (Sanluri - Sardegna) - alberto@bandinoimpianti.it - corso privato MILANO giugno 2012

" Vi racconto la mia esperienza nel corso A da Teetoleevio... Il venerdì notte prendo l'ultimo volo da cagliari per bergamo e mi faccio la notte facendo il barbone in aeroporto nell'attesa di prendere il primo orio bus e la metro disponibili Arrivo in hotel alle 7 meno qualcosa e subito mi butto nel letto per fare 2 ore di sonno flash, sveglia alle 9 e 10 colazione e alle 9 e 30 suono il campanello dello studio di Teeto che con la sua grande cordialità e allegria mi fa salire... il corso è un susseguirsi di informazioni, spiegazioni e ancora informazioni, il tutto condito da qualche battuta e qualche aneddoto spettacolare che riescono a non rendere pesanti le valanghe di informazioni a cui eravamo sottoposti :thumbup: A cena siamo andati tutti assieme in pizzeria dove si è continuato a parlare di musica, mix, produzione in modo più leggero rispetto alla giornata con tanto di cambi di argomento di qualsiasi tipo. Domenica ore 9.30 si rinomincia con un nuovo mix e quindi nuove tracce, nuove situazioni e nuove valanghe di informazioni da qui sino alla sera dove ci è scappata la foto e tanti ringraziamenti... Da li la mia direzione è la stazione centrale per poi prendere l'orio bus e passare un'altra notte di barbonaggio in aeroporto, dove ho aperto il quaderno con gli appunti presi a corso e fremevo per la voglia si provare tutte le cose sul mio sequencer.... Alla fine della giostra posso dire che: lo rifarei domani, il mio cervello ha avuto una ventata di freschezza, di ossigeno e di informazioni che mi hanno fatto guadagnare qualche anno di vita e una gran voglia di migliorare tutti i miei vecchi mix! CONSIGLIATO! "e mica stiamo a pettinar le bambole" cit. teeto "

RECENSIONE

Roccuzzoo (Bologna) - roccuzzo@gmail.com - corso privato FANO giugno 2012

"Qualcuno qui sul forum chiedeva, qualche giorno fa, di avere la registrazione audio del corso di Teeto. Ho partecipato al corso A lo scorso fine settimana e non posso che confermare che la registrazione gli sarebbe stata inutile. Ribadisco invece che il corso è semplicemente straordinario e provo qui sotto a spiegare il perchè. Ripeto: fatelo, fatelo, fatelo! 1. ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO ovvero METODO Come credo molti altri che leggono e scrivono qui, io sono autodidatta e lavoro principalmente sulle mie personali produzioni. Ciò significa che ho studiato disordinatamente varie cose, molte delle quali proprio qui su homestudioitalia, le ho sperimentate e le ho messe assieme in qualche modo per crearmi un flusso di lavoro che mi ha portato a risultati soddisfacenti ma spesso al termine di un percorso disordinato. Il corso insegna insegna un workflow agile, rapido ed efficace, assolutamente pronto da utilizzare così com'è e sufficientemente elastico da poter essere integrato con le esigenze e le abitudini di ciascuno. 2. TRICKS ovvero STRUMENTI I forum, i manuali, gli amici: tutti hanno dei tricks da insegnarti, la maggior parte dei quali anche validi, sapendo quando come e dove utilizzarli. Al corso di Teeto ne ho imparati molti (per me) nuovi di zecca, ma soprattutto come integrarli in un sistema. Non più tricks, ma strumenti organici al lavoro che si sta facendo. 3. TEETO E GLI ALTRI RAGAZZI ovvero LE PERSONE Tutto ciò sarebbe perfettamente inutile se non ci fosse entusiasmo, capacità di mettersi in gioco, voglia di condividere la propria esperienza. Grazie per questo a Lorenzo, Giovanni, Enrico, Luca.

Scusate, aggiungo una postilla, perchè ho impiegato mesi a decidermi di andare a fare il corso di Teeto. Vorrei che evitaste di fare lo stesso errore. 1. Non andrò a fare questo corso perchè non sono abbastanza preparato Sbagliato. Se solo sai cos'è un compressore e un eq, se sai aprire una mandata sulla tua daw, se hai provato a fare un po' di ciapini, vacci e partirai con il piede giusto. Poi, col tuo blocchetto pieno di appunti, proverai e approfondirai. Sconsigliato solo a niubbi estremi. 2. Non andrò a fare questo corso perchè sono abbastanza preparato Sbagliato. Anche se hai un metodo di lavoro, anche se ottieni risultati soddisfacenti, uno scambio con gli altri fa sempre bene. Confrontare il proprio metodo con quello di un'altra persona competente sicuramente ti arricchirà. Sconsigliato solo a guru mondiali. 3. Non andrò a fare questo corso perchè io faccio roba diversa dal pop Sbagliato. Anche se tu non vuoi saperne di batterie triggherate, di voci tunate e di backing editate al millimetro, anche se fai musica sperimentale, elettroacustica o noise, anche se usi solo microfoni a contatto attaccati a chitarre rotte, approfondirai delle tecniche che sono valide in ogni contesto di mix. Sconsigliato solo incalliti appassionati di low-fi inintelleggibile. "

RECENSIONE

69Novanta Levico Terme (Trento) - vxcrig@yahoo.it - corso privato MILANO novembre 2012

"Il Teetocorso: ossia l'esperienza più bella ed appagante legata alla musica che fino ad oggi ho avuto (e in 21 anni a fare il pirla tra ampli, chitarre e pedalini, qualcosa di importante mi è pure capitato). "

RECENSIONE

Il Pianista - Mestre (Venezia) - alefave@hotmail.it - corso privato MILANO novembre 2012

"Scusate, vado di fretta, prima o poi scriverò meglio. Intanto, dico solo questo: in assoluto e di gran lunga i soldi e il tempo meglio spesi della mia vita di produzione audio. Non c'è paragone con niente. Grazie ancora Teeto, ci fossero tante più persone come te! "

RECENSIONE

Thenoisedesigner - Milano - livioboccioni@gmail.it - corso privato FANO novembre 2012

"Mi occupo di audio professionalmente da anni. In questo weekend mi é stata fornita una serie di procedure micidiali e di gran lunga più efficaci di tutto quello che ho visto finora. Teeto ha una esposizione chiara ed efficace ed argomentazioni strepitose... Veramente notevole. Utilissimo e consigliato per tutti!"

RECENSIONE

Andy - Milano - andy_colom@yahoo.it - corso privato MILANO gennaio 2013

"Reduce dal primo corso A di Milano del 2013. Come quando appena finito il concerto della tua band preferita o dopo il seminario di un grande chitarrista vorresti solo tornare a casa e imbracciare lo strumento, anche dopo il corso di Teeto l'unica cosa che avrei voluto fare era chiudermi in studio e mixare, mixare, mixare! Per due giorni siamo stati sepolti sotto una valanga di informazioni, filosofie, concetti spiegati talmente bene, con simpatia e competenza che sul momento sembravano quasi banali ma che adesso a mente un po' più lucida mi rendo conto che mi ci vorrà parecchio tempo per assimilare e soprattutto utilizzare. Un consiglio a chi sia indeciso se fare o no questo corso: fatelo! Un consiglio a chi farà quasto corso: E' molto faticoso. Due giorni 10 ore al giorno (e una quantità industriale di caffè scroccati a Teeto) chiusi in studio sono da affrontare belli riposati e con testa e orecchie ben aperte. :) "

RECENSIONE

Giulio911 - Vicenza - giulio911@gmail.com - corso privato B MILANO marzo 2013

"Corso B marzo 2013: la Rivoluzione Audio! Il corso A era stato a dir poco sconvolgente, mi aspettavo qualcosa di simile anche per il corso B. Invece no, Teeto ci ha portato oltre, ci ha fatto vedere la porta del mixaggio professionale e ti consegna le chiavi . Sta poi a te scegliere se usare queste chiavi (ma quanto pesano???!!!!!) e passare dall'altra parte. E dall'altra parte cosa c'è? C'è il mix vero, quello anglosassone e americano con la loro etica e filosofia di approccio, con la semplicità usata come arma micidiale. Di sicuro una volta visto questo mondo, come non restarne stregati? Comunque tutto questo è allo stesso tempo entusiasmante e scoraggiante...nel senso che...hai voluto la bicicletta? E adesso pedala, pedala!!!!(anzi, mixa, mixa!!!!). Ma indietro non si torna, visto che Teeto ti fa il pieno di passione, grinta e voglia di darci dentro (oltre che di umiltà, mai abbastanza in questo settore). Grazie Teeto, E' stato uno dei miei migliori investimenti nella mia vita, altro che macchine tricche tracche!!!"

RECENSIONE

Stevie Ray (Ascoli Piceno) - natalidavide@gmail.com - corso privato B FANO maggio 2013

"Continua la bella esperienza con un grande professionista del mix, come il corso A, è stata una bella boccata d'aria fresca! Un trampolino verso nuovi mix, nuove tecniche interessantissime, utilissime e davvero ad alto livello Veramente, come già detto, invece di spedere soldi in hardware vari, il corso l'investimento più azzeccato che abbia fatto, farei i corsi A e B ogni giorno :) ...e si, attendiamo un corso C, ma nel frattempo con tutto quel materiale, credo che di lavoro ce ne sarà veramente molto e soprattutto con la "mentalità" che Teeto vuole insegnare e soprattutto condividere, credo che i limiti siano infiniti! Grazie mille Teeto!!!"

RECENSIONE

Mademsia - Treviso/Barcellona - mad.mfrec@hotmail.it - corso privato FANO giugno 2013

"Ciao ragazzi,sono appena rientrato dal corso di mix "A" svoltosi a Fano da super Teetoleevio l'8 e il 9 giugno! Vorrei raccontarvi un sacco di cose che mi hanno riempito il cuore e la testa in questi due giorni,ma mi soffermerò sul soggetto di questo post... TEETOLEEVIO è semplicemente una persona fantastica, umilissima e del tutto professionale in grado di far aprire a 360° la mente per ciò che riguarda l'audio professionale(e in realtà non solo)... Sono stati due giorni molto intensi e pieni di argomenti validissimi. La Teetotecnica di approccio al mix è fantastica,ti rinforza dentro e ti toglie di dosso molti dubbi e "paure". Consiglio vivamente A TUTTI gli appassionati del settore di frequentare un suo corso,perchè credo fermamente che sia stato il miglior investimento che potessi mai fare per quanto riguarda il mio percorso di crescita personale nel campo dell'audio. In passato ho frequentato vari corsi in vari studi di calibro nazionale,ma a MIO parere nessun corso può competere con due soli giorni a fianco di TEETO, testato sulla mia pelle! Quindi che dire...un'esperienza unica che auguro di poter vivere a tutti! Un saluto e un abbraccio va anche ai miei compagni di corso: Elia, Giorgio, Oronzo e naturalmente a LORENZO...SPERO CI VEDREMO TUTTI AL CORSO B!!! un saluto Martino :)"

RECENSIONE

Uomo in Nero (Trieste) - ruzziergabriele@hotmail.it - corso privato Milano giugno 2013

"Appena tornato dal corso A a Milano e mi accodo anch'io agli elogi.
Sicuramente mi sono reso conto sulla mia pelle di quanto sia importante investire dei soldi prima in questo modo piuttosto che per l'outboard figa. mi è stato insegnato un metodo di lavoro, che sicuramente prima o poi renderò mio in qualche modo, ma in ogni caso un punto di partenza per migliorare i miei lavori. non è poco, credetemi. sono stato bombardato di informazioni in questi due giorni, è stata una massacrata, non lo nascondo ma ora mi sento in grado di fare qualcosa di buono ma la cosa più importante è che SO quello che sto facendo, quindi meno spazio all'improvvisazione e ai tentativi che a volte mi hanno anche portato sulla strada giusta ma altre invece mi hanno condotto al disastro. Ho imparato che c'è tanto da imparare, sopra ogni cosa, che non migliori un suono aprendo un costoso plugin o smanettando con il compressore da 5000 euro ma con metodo e dedizione, studio e pratica, con passione insomma. Teeto di passione ne ha da vendere, trasuda mix da tutti i pori, sa tutto di tutto ma non te lo sbatte in faccia, è simpaticissimo e cosa più importante: sa insegnare. E non è una cosa scontata, troppe volte ho incontrato persone preparate ma che non erano in grado di far arrivare i concetti nel modo giusto. Quindi una bellissima esperienza e sicuramente prima o poi, quando avrò assimilato tutte le informazioni ricevute e sarò in grado di metterle in pratica abbastanza bene, parteciperò anche al corso B."

RECENSIONE

Solitary Crusade - Cesena - Killswitch86@hotmail.it - corso privato FANO settembre 2013

"Un corso spettacolare, SUPER CONSIGLIATO!
Teeto è innanzitutto una persona semplice, simpatica, umile ma sopratutto di una professionalità illimitata.
Ha una grandissima capacità di farsi capire, sia da quelli come me più amatoriali, sia da quelli gia più esperti di mixaggio.
Ho appreso un sacco di nozioni veramente importanti e credo proprio che i miei mix d'ora in avanti avranno sicuramente una marcia in più....anzi 10 marce in più!!
CONSIGLIO e RICONSIGLIO questo corso se volete veramente iniziare a lavorare nel giusto modo sui vostri mix!
Siamo partiti da un mix da ZERO fino a chiuderlo, lasciandomi veramente a bocca aperta!!
Grazie Teeto del tuo corso,mi vedrai sicuramente anche al B, fra un po di mesetti ?
Ora vi lascio e vado a provare dei nuovi MIX!"

RECENSIONE

Scara - Terni - rudescara@yahoo.it - corso privato FANO settembre 2013

"Che dire, questo fine settimana ho partecipato al corso A di Teetoleevio.
il corso è molto ben strutturato non si perde nella teoria che è si importante, ma si trovano mille scritti anche sul web. E' invece un corso molto pratico volto a creare un metodo di lavoro (quello inglese), quindi molta pratica si parla e si applicano i concetti dalla preparazione dei file fino al mix finito passando per tutte le fasi viste nel dettaglio.

Io già lavoro nel campo dell'audio e devo dire che comunque il corso A mi ha dato e mi ha fatto capire delle cose che sicuramente influenzeranno molto il mio modo di lavorare futuro. Grande Teeto "

RECENSIONE

Hanzeus - Milano - kobe78@email.it - corso privato MILANO novembre 2013

"Ho seguito il corso A a Milano, in questo weekend, due giorni fa. Vorrei dire principalmente una cosa: S T R A T O S F E R I C O ! ! !

Ho fatto diversi corsi nella mia vita, di musica, multimedia, audio e altro, alcuni anche molto buoni, ma questo è qualcosa di inimmaginabile, è difficile poterlo descrivere fino in fondo a chi non l'ha frequentato. Organizzato con la massima semplicità e al tempo stesso con la massima qualità, come da stile Anglosassone ?


Lorenzo "Teetoleevio" è una persona fantastica, un tecnico del suono e di mix preparatissimo e fuori dal comune, un insegnante straordinario, simpaticissimo e disponibile... non esistono sufficienti parole e concetti per descriverlo, conoscerlo è come "un'esperienza di vita" e fare il corso è il top del top.


In parte schockante ? vieni davvero travolto da una serie infinita di concetti, tecniche e operazioni, trick, aneddoti, ragionamenti.... ma tutto spiegato ed eventualmente ri-spiegato con la massima padronanza e naturalezza: il corso è incentrato al 90% sul mix (metodo, flusso di lavoro, tecniche e strumenti) ma tratta anche di alcune parti correlate, accennando ad arrangiamento, produzione, scelte musicali, impostazione di un progetto, music business e altro.


Per finire, parlo del clima che si è creato con Teeto e con gli altri ragazzi che seguivano il corso (Luca, Alan e Dario), davvero una bella atmosfera, e ovviamente un'occasione per discutere e chiacchierare di mix, audio, musica e un sacco di altre cose ?


Sono entusiasta, e sicuramente seguirò anche i corsi B e C: spero ne organizzi anche altri!


Super-mega-ultra consigliato!!!!!


Saluti a tutti, e quando non piove... Mela S e I wanna ganna!"

RECENSIONE

Robe1972 - Manerba del Garda - grobe@iol.it - corso privato MILANO novembre 2013

"Davvero un ottimo investimento...!
Consigliatissimo...!!!  "

RECENSIONE

mirco_band - SONDRIO - mircomarieni@yahoo.it - corso privato MILANO dicembre 2013

"Ciao a tutti
ho appena terminato il corso A con Teeto a Milano.

Cosa posso dire? Un'esperienza rivoluzionaria! Ho imparato più in questi due giorni che in tutto il resto del tempo passato ad occuparmi di recording e mix!

In ogni caso lo consiglio veramente a tutti coloro che, avendo già delle buone basi e delle conoscenze tecniche di recording e mix, vogliono fare il salto di qualità, prima ancora che a livello tecnico, a livello mentale, cambierà tutto il vostro approccio e dal giorno dopo imparerete ad ascoltare addirittura la musica in modo diverso e a capire le scelte fatte dai sound engineer durante la produzione.


Complimenti quindi a Teeto, che, prima ancora di essere un grande tecnico è una grande persona!!!

Arrivederci al corso B... e grazie di tutto"

RECENSIONE

thuglue - Ciampino (ROMA) - thuglue@gmail.com - corso privato MILANO dicembre 2013

"Ragazzi, non pensateci su neanche un secondo e andate!
Ho appena frequentato il corso A, due giorni fantastici, Teeto è un grande e ti fa capire tutto in modo molto chiaro!! è stato davvero un weekend illuminante e ed estremamente costruttivo!
Non vedo l'ora di frequentare il corso B! "

RECENSIONE

grungelizer - FIRENZE - driveapples@dada.it - corso privato MILANO maggio 2014

"Ed eccomi qui anche io.
Colpevolmente in ritardo (...) per aver frequentato questo corso solo adesso!
VERAMENTE un corso eccezionale, di gran livello e tenuto da una persona che riunisce in sé grandi capacità ed esperienza con un'attitudine all'insegnamento davvero non comune.
Per me, che pure qualche ora dietro ad un mixer l'ho trascorsa, è stata veramente un'esperienza importante e gratificante: un corso (quello A) che, se pur praticabile con (molto) profitto anche da un neofita del mix, è assolutamente rivoluzionario anche per chi già ha fatto esperienza.
Più che consigliato, direi "indispensabile".
Ora aspetto solo di fare il corso B!
Grandissimo (e simpaticissimo) Teeto! :) :) :)"

RECENSIONE

aksteve - Montagnana (PD) - aksteve@tiscali.it - corso privato MILANO maggio 2014

"frequentato il corso A e lo consiglio a tutti. Per me è stato illuminante !!!!!

Andate a conoscere Lorenzo (Teeto) perché è fortissimo.... bravissimo a spiegare, una persona semplice professionalmente ed umanamente.

Grazie Lorenzo."

RECENSIONE

kammamuri - MILANO - kammamuri@gmail.com - corso privato MILANO giugno 2014

"Cari mixatori incalliti,
a gennaio ho frequentato il corso A di Mix di Teetoleevio a Milano...sono uscito esaltato come un bambino grazie anche all'entusiasmo, alla simpatia e alla capacità di coinvolgere del mitico Teeto! Il suo metodo di lavoro e approccio al mix mi piace molto, mi mancava un metodo rigoroso ed un mentore simpatico e preparato!
A maggio ho quindi frequentato il corso B, tanti tricks utilissimi...che dire, sono uscito ancora più contento di prima
Io lo consiglio e sicuramente farò anche il corso C sulla console SSL , non vedo l'ora.

Intanto vi consiglio molto anche il libro di Mike Senior, Mixing Secrets ...l'impostazione è simile a quella di teeto....ovvio che vedere e sentire il tutto dal vivo è un'altra cosa rispetto ad un libro.

Un saluto a tutti e soprattutto al gatto Calimero di Teeto"

RECENSIONE

Mat (NOVARA) - watersword@yahoo.it - corso privato MILANO settembre 2014

A gennaio ho fatto il corso "A" con Edoardo, Carlo e Donatella che saluto...
confermo tutto quanto è stato detto in precedenza: è un corso che leva il paraocchi!

Teeto è un meeto e scusate la rima!! :thumbsup:

Sicuramente farò anche il corso "B": Teeto ha nominato qualche trucco di questo corso che non devo lasciarmi scappare!

Grazie mille a Teeto per la cordialità dimostrata ma soprattutto per la professionalità!"

RECENSIONE

aksteve - Montagnana (PD) - aksteve@tiscali.it - corso privato MILANO ottobre 2014

"Fatto pure il corso B.

Che dire? GRAZIE TEETO !!! ."

RECENSIONE

mirco_band - SONDRIO - mircomarieni@yahoo.it - corso privato MILANO novembre 2014

"Rientrato oggi dal corso B....fantastico! Passagiorni in compagnia di Teeto non ha prezzo!"


1) Leggi la recente intervista in esclusiva per un'importante magazine italiano !

2) Leggi un'ntervista in forum di settore

3) Leggi le recensioni dei nostri allievi